. MANTUA GROUP

Storia

Nel 1968, nel suo piccolo stabilimento di produzione, il sig. Romano Freddi identificò il problema più grande nella produzione di pizza fresca: la shelf life molto corta del prodotto limitava la vendita di questo prodotto sul mercato. Da ciò è nata l'idea di surgelare la pizza.
Ciò ha contrassegnato l'inizio del mercato della pizza surgelata, che ancora sta crescendo dopo uno sviluppo notevole in questi ultimi 34 anni ed è improbabile da avvertire qualunque declino.

Il mercato della pizza Surgelata.

All'inizio degli anni 70, nessuno avrebbe immaginato che la pizza si sarebbe trasformata in uno degli articoli più importanti nella gamma del comparto surgelati. MANTUA SURGELATI ha cominciato come produttore copacker per Dr. Oetker, un brand tedesco leader, che fu il primo in Germania a lanciare questo prodotto sul mercato. Fu un successo istantaneo ed ha superato ogni ragionevole aspettativa. Da quel momento in poi, molte aziende in tutta Europa hanno incluso la pizza surgelata nella loro gamma.
Lo spazio riservato alle pizze surgelate nei supermercati ha continuato a svilupparsi fino a che la pizza non si è trasformata in uno degli articoli più alto-vendenti nel settore dell'alimento surgelato. I produttori sono cresciuti e costantemente migliorando la qualità del prodotto così come la funzionalità delle linee di produzione. Dalla metà degli anni 80, le catene della distribuzione, prima europea, poi anche quelle italiane, hanno cominciato ad inserire la pizza surgelata nelle loro marche private. Ciò ha aumentato la popolarità del prodotto fra i consumatori perché da quel momento il prodotto si è posizionato ad un prezzo inferiore rispetto a quello delle marche leader.
Negli ultimi anni, un ulteriore impulso alla vendita è stato dato dalla varietà di gamma, di tipologie di produzione. Oltre alla pizza originale, sono state introdotte la pizza di Americana e la pizza di tipo sottile il Trancio, il tipo Fresh up.

Sviluppo costante

MANTUA SURGELATI ha come priorità la soddisfazione dei bisogni del cliente. Una filosofia, un'affidabilità e un'efficienza intransigenti di qualità come pure l'impegno all’innovazione ed all'investimento rendono MANTUA SURGELATI un partner di fiducia estremamente flessibile.
MANTUA SURGELATI è una delle poche aziende che producono l'intera gamma di pizze surgelate e fresche in tutti i formati e spessori, sia rotondi che quadrati.
Nel corso degli anni, i requisiti di logistica e di servizio inoltre sono diventati più complessi, che è perchè MANTUA SURGELATI si è provvisto di celle di stoccaggio per l'alimento surgelato con spazio per 22,000 pallet.

Nel corso degli anni, seguendo le richieste del mercato MANTUA SURGELATI ha sviluppato il proprio business nei prodotti alimentari surgelati costruendo uno stabilimento per i PRIMI PIATTI PRONTI e uno stabilimento per il GELATO, anche questi situati in nella provincia di MANTOVA.


IMMAGINI DA MANTUASURGELATI